
Con l'avvento della nuova estate ai Prati di Tivo abbiamo introdotto una nuova pratica sportiva, quella del Canyoning. L'escursione consiste nella discesa di strette gole, chiamate canyon o forre attraversate da freschi percorsi d'acqua. L'ambiente che viene percorso è per sua natura inospitale e l'attività permette di visualizzare scenari suggestionali accompaganti dalla nostra valida guida.
Il numero minimo dei partecipanti per gruppo è di n°4 persone, e per praticare il Canyoning è necessario essere in buona salute e poter deambulare con facilità, trattandosi di un percorso naturale al quale ci si deve adattare.
Durante la discesa non sarà possibile portarsi il cellulare.
A disposizione per gli spostamenti da e per il Canyon viene messo un servizio di Bus Navetta.
Per prenotazioni:
info@pratiditivo.it
Maurizio Felici - Guida Alpina: 389 558 6811
Occorre portarsi:
- scarpe da ginnastica, possibilmente alte per la discesa del Canyon e di scarpe di ricambio;
- costume possibilmente a pantaloncino (essendo necessario un percorso di avvicinamento al canyon di circa 20 minuti verrà effettuato a piedi con costume e maglietta di cotone);
- ricambio completo e asciugamano;
- zainetto per i cambi, che verrà custodito nel bus navetta.
CANYON BASE
Bus navetta da Prati Di Tivo a Pietracamenla con avvicinamento di circa 20 minuti in discesa. Durata di 1:30/2:00 ore con rientro a Pietracamela in 30 min di cammino con costo pro capite comprensivo di Bus navetta, muta, calzari in neoprene casco, imbraco ed accompagnamento di Guida Alpina di € 55,00.
CANYON LUNGO
Bus navetta da Prati Di Tivo a Pietracamenla con avvicinamento di circa 20 minuti in discesa. Durata di 2:30/3:30 ore, e dall'uscita del Canyon a Cerqueto 10 min a piedi con costo pro capite comprensivo di Bus navetta da Cerqueto a Prati Di Tivo, muta, calzari in neoprene casco, imbraco ed accompagnamento di Guida Alpina di € 70,00.
Logistica
L'incontro con il Breefing è stato fissato per le ore 9:00 del mattino presso il bar Prati Di Tivo di fronte la partenza della cabinovia "La Madonnina", con la relativa consegna dei materiali: mute, calzini in neoprene, caschi ed imbracature.
Se siete interessati, potete rispondere a questo indirizzo mail, con il giorno da voi scelto, il numero dei partecipanti, e per ognuno il relativo peso e altezza, per poter preparare le mute.
Certi di avervi fatto cosa gradita nell'invitarvi, in attesa di comunicazione di partecipazione salutiamo e porgiamo cordiali saluti.
Le tappe sotto riportate sono di tipo indicativo
Non sono disponibili tracciati
Come visualizzare gli itinerari?
- Per Computer un modo per visualizzare un file KML è aprirlo tramite l'applicazione Google Earth.
- Per Android puoi usare OruxMaps disponibile su Google Play.
Leggi il manuale di OruxMaps. - Per iOS puoi usare Galileo disponibile su App Store.
Leggi il manuale di Galileo.
Informazioni non presenti